“Sogno di lavorare con UNHCR quando sarò grande”

 

© UNHCR/Abdullah Babrek

 

Abdullah è un piccolo rifugiato somalo di 11 anni che studia in terza elementare nella scuola Khaola bent Al-Azowar, in Yemen.

Grazie al sostegno dei nostri donatori, per il secondo anno consecutivo ha ricevuto il kit scolastico realizzato da UNHCR. Questo aiuto gli permette non solo di frequentare adeguatamente la scuola senza gravare sull’economia della sua famiglia, ma anche di creare una rete di amici con cui socializzare, crescere e poter sognare cosa farà da grande.

 

“Amo la mia scuola, finalmente incontrerò di nuovo i miei amici. Ho lavorato duramente per diventare uno studente di successo e avere la possibilità di sostenere i rifugiati e le persone bisognose di assistenza, come il personale dell’UNHCR! Sogno di lavorare con l’UNHCR quando sarò grande”.

 

Quando i ragazzi rifugiati ricevono kit scolastici ne beneficiano enormemente anche le loro famiglie, che altrimenti spesso non potrebbero permettersi l’acquisto di uno zaino, libri, quaderni e di tutto il materiale scolastico necessario.

“Siamo felici di aver ricevuto questo kit scolastico per nostro figlio, grazie a questo contributo possiamo mandare Abdullah a scuola senza preoccuparci di acquistare il materiale scolastico. È molto costoso e non potremmo permettercelo”.

Lol, la madre di Abdullah.

 

 

Lol mentre accompagna suo figlio Abdullah a scuola © UNHCR/Abdullah Babrek
Abdullah e sua madre Lol © UNHCR/Abdullah Babrek