CRISI UMANITARIA IN YEMEN

2,2 milioni di persone hanno bisogno di aiuti salvavita

DONA ORA

In Yemen si sta consumando una delle peggiori crisi umanitarie al mondo. Circa l’80% della popolazione necessita assistenza umanitaria e protezione.

Il paese, uno dei più poveri del mondo, continua ad essere logorato da una guerra civile che dura da 5 anni. Dallo scoppio nel 2015, il conflitto si è intensificato stravolgendo
la vita di milioni di persone. Molti hanno perso la vita, tantissimi sono stati costretti a fuggire da una situazione che sta sempre più degenerando.

Almeno 2 milioni di persone vivono in condizioni disperate, senza una casa e privati dei loro diritti e bisogni fondamentali.

Al momento l’UNHCR sta distribuendo ripari di emergenza, materassi, coperte, sacchi a pelo, set da cucina e molto altro per aiutare gli sfollati interni e i più vulnerabili. I bisogni sono enormi, ma purtroppo le risorse sono scarse. Moltissime persone stanno rischiando in questo momento la vita per malattie o mancanza di un riparo, acqua e cibo.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto urgente.

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati di tutto il mondo attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.