Milioni di yemeniti lottano ogni giorno per la sopravvivenza. Le famiglie non hanno più un luogo dove vivere e hanno perso i mezzi di sussistenza. Le mamme devono guardare i figli addormentarsi affamati e malnutriti, senza sapere quando potranno avere di nuovo cibo per sfamarli.
Donne e bambini, che rappresentano la stragrande maggioranza della popolazione sfollata, spesso hanno un accesso limitato ai servizi e affrontano rischi legati alla violenza di genere e al lavoro minorile.
In Yemen c'è urgente bisogno di te, prima che sia troppo tardi. Scegli di donare una volta per aiutare subito o di sostenere il loro futuro con una donazione regolare!
UNHCR è presente in Yemen da prima dell’inizio del conflitto, fornendo assistenza e protezione. Abbiamo fornito assistenza economica a oltre un milione di sfollati yemeniti garantendo alle famiglie gli aiuti di cui hanno bisogno per acquistare cibo, combustibile per cucinare e altri beni di prima necessità.
Stiamo lavorando instancabilmente per proteggere coloro che corrono il rischio maggiore, ma non possiamo fare nulla di tutto questo senza il tuo aiuto.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!