In Afghanistan, la situazione umanitaria resta drammatica.
L’escalation di violenza ha portato oltre 98 mila famiglie a fuggire dalle proprie case quest’anno e oggi sono sfollate all’interno del paese.
La maggior parte degli sfollati non può tornare a casa perché le abitazioni sono state distrutte e vive in alloggi di fortuna, se non all’aperto. La situazione è aggravata dall’arrivo dell’inverno, con temperature sotto lo zero e tempeste di neve che rendono inaccessibili le strade principali, isolando intere comunità.
Circa l’80% sono donne e bambini e pagano il prezzo più alto di questa emergenza.
In previsione del crollo delle temperature hanno urgentemente bisogno di assistenza, vestiti pesanti, coperte e alloggi di emergenza.
L’UNHCR è impegnata per fornire agli sfollati afghani assistenza straordinaria in vista dell’inverno in particolare abiti pesanti, coperte termiche e materiale per isolare gli alloggi. Le scorte diminuiscono man mano che i bisogni crescono.
Le temperature scenderanno fino a -25 gradi sottozero. Con questo clima, senza un’adeguata protezione, si muore in meno di un giorno.
Le famiglie sfollate che vivono in alloggi precari necessitano di immediata assistenza salvavita.
La donazione della tua azienda garantirà a intere famiglie aiuti essenziali per sopravvivere, come coperte termiche, indumenti invernali, materiale impermeabile per isolare gli alloggi e combustibile per il riscaldamento.
Questo Natale, non dimentichiamoci del popolo afghano.
Per favore, dona ora.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.