Con Uniqlo
dalla parte dei Rifugiati

DONA ORA

UNIQLO insieme a UNHCR sostiene l’iniziativa MADE51 composta da donne artigiane rifugiate sud sudanesi che vivono in Egitto, Etiopia, Kenya e Sud Sudan. Grazie alla produzione di braccialetti, le donne rifugiate hanno una piccola fonte di guadagno che permette loro di poter sostenere le proprie famiglie.

La crisi che colpisce il Sud Sudan è complessa. Dal dicembre 2013, il brutale conflitto ha causato migliaia di vittime e costretto alla fuga quasi 4 milioni di persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case.

UNHCR è sul campo per portare beni primari e proteggere i rifugiati. Grazie al sostegno dei nostri donatori aiutiamo bambini, donne e uomini che stanno vivendo il momento più drammatico della loro esistenza.

DONA ORA

Un rifugiato su due è un bambino.

Dona ora

UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, da 70 anni protegge e aiuta oltre 80 milioni di persone.

Oltre il 50% dei rifugiati in tutto il mondo sono bambini. Occhi innocenti costretti ogni giorno a scoprire l’orrore della guerra.

Traumatizzati dalla violenza e dalla fuga forzata, senza un alloggio, né acqua né cibo, milioni di persone hanno urgente bisogno del tuo aiuto.

Stiamo con chi fugge per salvarsi la vita.
Basta poco per aiutarci a salvare chi non ha più nulla e dargli una casa, del cibo, acqua e cure mediche.

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.