L’U.C. Sampdoria accetta la sfida di solidarietà #challenge4UNHCR ⚽️ lanciata dall’AS Roma, e giovedì 23 settembre indosserà anch’essa una maglia speciale con il logo dell’UNHCR, a sostegno il lavoro umanitario dell’UNHCR per portare aiuti salvavita a 3,6 milioni di persone costrette ad abbandonare le proprie case all’interno dell’Afghanistan.
Dall’inizio dell’anno, 630.000 afghani sono stati costretti a fuggire dalle loro case a causa del conflitto. Alla violenza e alla crescente insicurezza si aggiungono una gravissima crisi economica, la povertà estrema, la mancanza di cibo e la carenza dei servizi pubblici, tra i quali quelli sanitari. L’ UNHCR lavora senza sosta ma i fondi sono insufficienti e i bisogni aumentano di ora in ora. Donne e bambini pagano il prezzo più alto. È una corsa contro il tempo e anche un piccolo contributo, in questo momento, può fare la differenza.
L’ U.C. Sampdoria testimonia la sua vicinanza e solidarietà alla popolazione afghana in modo concreto e giovedì 23 settembre scende in campo indossando la maglia con il logo dell’UNHCR a sostegno delle donne e dei bambini in questo drammatico momento. Le maglie verranno poi messe all’asta e l’intero ricavato donato a favore della popolazione afghana. Unisciti a noi anche tu, DONA ORA
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!