Yussuf piange perché è affamato. Solo grazie ad UNHCR Yussuf e i suoi 3 fratellini potranno sopravvivere.
In questa corsa contro il tempo, abbiamo bisogno di te per garantire trattamenti medici immediati a bambini gravemente malnutriti e per assicurare a tutte le persone che ci chiedono aiuto il diritto alla sopravvivenza.
Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.
Abbiamo incontrato la mamma di Yussuf, Samira, al centro nutrizionale del campo di Melkadida, allestito nella regione somala dell’Etiopia. Qui Yussuf è stato visitato e ha ricevuto cibo terapeutico, sostegno salvavita contro la malnutrizione infantile.
Il dramma di Samira, giovane madre somala oggi rifugiata nel nostro campo in Etiopia, è quello di migliaia e migliaia di madri, che non hanno più niente da dare da mangiare ai propri figli.
Torniamo ad ascoltare con il cuore il pianto di Yussuf, e il pianto di sua madre Samira.
Dona ora per salvare la vita a tanti bambini malnutriti e aiutare le famiglie che soffrono la fame
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!
In Etiopia, Kenya e Somalia la fame sta raggiungendo proporzioni inimmaginabili.
In Etiopia, 80.000 bambini sotto i 5 anni sono a rischio di malnutrizione grave e hanno urgente bisogno di aiuto.
Nella Regione orientale del Corno D’Africa e Grandi Laghi, un milione di bambini vulnerabili, alcuni non accompagnati, affrontano un rischio maggiore di abusi e sfruttamento.
L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali
La tua donazione sosterrà le attività di UNHCR in tutto il mondo, incluse quelle per l’accesso ai mezzi di sussistenza salvavita