TORNIAMO A SENTIRE

DONA ORA

Il vero suono della fame

Conflitti e cambiamento climatico hanno creato una situazione drammatica in Etiopia, in Kenya, in Somalia e in Sudan: oltre 31 milioni di persone stanno letteralmente morendo di fame.

Le loro voci formano un unico grande grido che arriva fino a noi. Riesci a sentirlo? Prova ad ascoltare il tuo cuore!

Ascolta l’appello di Francesco Pannofino e sostieni UNHCR.

L’intervento di UNHCR 

Grazie al sostegno dei donatori e delle donatrici di UNHCR sosteniamo le famiglie sfollate e rifugiate attraverso:

Assistenza economica diretta
UNHCR offre alle famiglie la possibilità di acquistare beni essenziali come il cibo e le medicine. Il 95% dell’assistenza in denaro dell’UNHCR non è soggetta a restrizioni, il che significa che le persone tornano ad essere libere di scegliere come soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Trattamenti specifici contro la malnutrizione
Grazie a te garantiamo trattamenti come il Plumpynut e il latte terapeutico. Nei cinque campi di Melkadida in Etiopia, oltre 6 mila bambini sono già stati trattati per malnutrizione acuta moderata e acuta grave.

Distribuzione alimentare
UNHCR distribuisce insieme ai suoi partner delle cassette contenenti cereali, legumi, olio, sale e altri alimenti nutrienti alle famiglie che non avrebbero altrimenti la possibilità di acquistare autonomamente il cibo. In Etiopia, oltre 900 mila rifugiati dipendono dall’assistenza alimentare.

Servizi medici essenziali
UNHCR garantisce l’accesso ai servizi sanitari anche attraverso i servizi medici di prossimità. Qui vengono forniti screening per la malnutrizione, vaccinazioni, cure per le donne in gravidanza e per i bambini appena nati.

Sei ancora in tempo

 

Sostieni UNHCR e aiuta le famiglie più vulnerabili.

Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.

© UNHCR/Tiksa Negeri

Dona ora

Dona ora per salvare la vita a tanti bambini malnutriti e aiutare le loro famiglie.


La testimonianza di Samira

La fame ha afferrato in una morsa letale milioni di persone e non le lascia più andare. Persone come Samira, costretta ogni giorno a lunghi viaggi alla ricerca di acqua potabile e cibo per sfamare i suoi bambini.

Milioni di persone come Samira stanno gridando in questo momento. Le senti? Hanno bisogno del tuo aiuto. Ora più che mai il loro grido va ascoltato, aprendo il tuo cuore.

Altri modi per donare

Puoi sostenerci anche con:

  • Paypal
  • bonifico bancario intestato a UNHCR
    IBAN: IT84R0100503231000000211000
    Causale:  Torniamo a sentire – emergenza fame
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bonifico bancario” al secondo step)
  • bollettino postale sul conto corrente postale intestato a UNHCR
    Numero: 298000
    Causale: Torniamo a sentire – emergenza fame
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bollettino postale” al secondo step)

💙 Grazie per il tuo sostegno!

Come utilizziamo i fondi?

L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali