Conflitti e cambiamento climatico hanno creato una situazione drammatica in Etiopia, in Kenya e in Somalia: oltre 31 milioni di persone stanno letteralmente morendo di fame. Oltre 10 milioni di persone sono state costrette a fuggire dal brutale conflitto in Sudan. Hanno affrontato violenze indicibili. Hanno perso la loro casa e spesso i loro cari.
Ora la carestia sta colpendo i più vulnerabili nel campo di Zamzam, nel Darfur settentrionale. Noi di UNHCR stiamo distribuendo aiuti salvavita. Ma è una corsa contro il tempo: serve il tuo aiuto, adesso.
Non sono solo numeri, ma storie. Ci sono mamme come SAMIRA, che non trova più nulla per sfamare i suoi bambini. E bambini che non possono andare a scuola e sperare un giorno di spezzare le catene della povertà.
Le loro voci formano un unico grande grido che arriva fino a noi. Riesci a sentirlo? Prova ad ascoltare il tuo cuore!
Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.
Dona ora per salvare la vita a tanti bambini malnutriti e aiutare le famiglie in Corno d'Africa.
La fame ha afferrato in una morsa letale milioni di persone e non le lascia più andare. Persone come Samira, costretta ogni giorno a lunghi viaggi alla ricerca di acqua potabile e cibo per sfamare i suoi bambini.
Milioni di persone come Samira stanno gridando in questo momento. Le senti? Hanno bisogno del tuo aiuto. Ora più che mai il loro grido va ascoltato, aprendo il tuo cuore.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!
L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali