Affamati, esposti al gelo, sempre più poveri: gli afghani stanno affrontando la più grave emergenza umanitaria al mondo.
DONA ORAAffamati, esposti al gelo, sempre più poveri: gli afghani stanno affrontando la più grave emergenza umanitaria al mondo.Affamati, esposti al gelo, sempre più poveri: gli afghani stanno affrontando la più grave emergenza umanitaria al mondo.Affamati, esposti al gelo, sempre più poveri: gli afghani stanno affrontando la più grave emergenza umanitaria al mondo.Affamati, esposti al gelo, sempre più poveri: gli afghani stanno affrontando la più grave emergenza umanitaria al mondo.
Affamati, esposti al gelo, sempre più poveri: gli afghani stanno affrontando la più grave emergenza umanitaria al mondo.
In Afghanistan 24,4 milioni di persone hanno bisogno di assistenza per sopravvivere. L’economia è al collasso e la siccità degli ultimi decenni ha compromesso i raccolti, spingendo verso la fame e l’insicurezza alimentare metà dell’intera popolazione del Paese.
A tutto questo si aggiunge un’altra grave minaccia: il gelo invernale. D’inverno a Kabul la temperatura scende parecchi gradi sotto lo zero durante la notte, mentre migliaia di famiglie sfollate sono costrette a dormire nelle scuole, nelle moschee, in edifici abbandonati o addirittura all’aperto.
L’Afghanistan è ad un passo dalla catastrofe umanitaria. Tante, troppe famiglie di sfollati soffrono la fame e rischiano di non sopravvivere al gelo invernale.
Da oltre 40 anni, siamo accanto al popolo afghano e resteremo ancora nel Paese, aiutaci a non lasciarli soli.
Serve urgentemente il tuo contributo. Con un piccolo gesto puoi far nascere una grande speranza.
© UNHCR/Andrew McConnell
Questo inverno, tu puoi fare la differenza per le famiglie afghane.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!