30 ANNI DEL PROGRAMMA DAFI
Solo il 6% dei rifugiati riesce ad accedere all'istruzione superiore

DONA ORA

Per i rifugiati, l’istruzione superiore rappresenta uno strumento prezioso per costruire il loro futuro e contribuire significativamente a ricostruire il loro Paese nel caso in cui potranno tornare in sicurezza a casa o, in alternativa, a contribuire allo sviluppo delle comunità ospitanti. Un’opportunità cruciale che permette di diventare protagonisti del cambiamento, per se stessi e per le comunità di riferimento. Eppure oggi solo il 6% dei giovani rifugiati è iscritto ad un percorso di istruzione superiore.

Abbiamo la responsabilità di invertire questa rotta e assicurare a sempre più ragazze e ragazzi rifugiati la possibilità di intraprendere percorsi di istruzione superiore. 15by30 è il nostro nuovo obiettivo: raggiungere il 15% di rifugiati iscritti all’istruzione universitaria entro il 2030!

Oggi hai l’opportunità di sostenerli, aderisci anche tu alla nostra campagna Puntiamo Più in Alto.

Quali materiali e attività copre una borsa di studio?

Ogni borsa di studio copre il pagamento dei costi di iscrizione e frequenza, così come tutti i costi legati alla vita di uno studente universitario come l’alloggio, i libri, il trasporto per raggiungere la sede di studio e l’assistenza medica.

L’importo della borsa di studio viene calibrato in modo che gli studenti possano vivere in condizioni sicure e favorevoli al loro apprendimento.

Non dovrebbero essere costretti a scegliere se continuare gli studi o lavorare, o costretti a rinunciare all’istruzione superiore per l’impossibilità di intraprendere lunghi viaggi fino all’università, o non riuscire a concentrarsi perchè sono affamati o ancora costretti a scegliere se sfamare i propri figli o completare il ciclo di studi universitari.

 

Titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Ut enim ad minim veniam non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Test

test

Come puoi aiutarci?

test

test

Dona ora

Puoi dare a un giovane studente rifugiato l’opportunità di accedere all’istruzione superiore.
Oppure puoi contribuire al costo dei libri, dei trasporti e al suo mantenimento.


Come puoi aiutarci?