Occhi puntati sul Sudan. Migliaia in fuga da El Fasher

Sostieni chi è costretto a fuggire per salvarsi la vita.

Modi per donare

Carte di credito

  • visa
  • maestro
  • amex
  • mastercard
Puoi utilizzare il form su questa pagina e scegliere Carta di credito al secondo step.

Bonifico Bancario

Intestato a: UNHCR
Causale: Sudan
IBAN: IT84R0100503231000000211000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bonifico bancario al secondo step.

Bollettino postale

Intestato a: UNHCR
Causale: Sudan
Numero: 298000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bollettino postale al secondo step.
💙 Grazie per il tuo sostegno!

Siamo in prima linea

La violenza brutale sta costringendo migliaia di persone a fuggire. Aiutaci a salvare vite. Dopo oltre 500 giorni di assedio e conflitto, le Forze di Supporto Rapido (RSF) hanno invaso El Fasher, capitale del Nord Darfur in Sudan. Decine di migliaia di persone sono in fuga, soprattutto donne con bambini terrorizzate dalla violenza crescente. A Tawila, UNHCR sta accogliendo famiglie esauste e traumatizzate. I racconti sono strazianti: minacce, violenze, estorsioni. I bambini arrivano malnutriti, malati, profondamente segnati dal viaggio verso la salvezza.

© UNHCR/Andrew McConnell

L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali