Occhi puntati sul Sudan

Sostieni chi è costretto a fuggire per salvarsi la vita.

Modi per donare

Carte di credito

  • visa
  • maestro
  • amex
  • mastercard
Puoi utilizzare il form su questa pagina e scegliere Carta di credito al secondo step.

Bonifico Bancario

Intestato a: UNHCR
Causale: Sudan
IBAN: IT84R0100503231000000211000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bonifico bancario al secondo step.

Bollettino postale

Intestato a: UNHCR
Causale: Sudan
Numero: 298000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bollettino postale al secondo step.
💙 Grazie per il tuo sostegno!

Siamo in prima linea

Immagina di dover abbandonare la tua casa all’improvviso, senza poter portare nulla con te: né cibo, né acqua, né un riparo. Immagina di farlo perché la violenza è arrivata fino alla tua porta.
Per milioni di famiglie sudanesi, tutto questo è realtà quotidiana.

La crisi del Sudan è diventata la più grande emergenza al mondo in termini di sfollamento e protezione: 12 milioni di persone sono state costrette a lasciare le proprie case, molte delle quali vivono in rifugi di fortuna, senza sicurezza e senza speranza.
L’UNHCR è presente sul campo in Sudan e nei Paesi vicini, offrendo rifugi d’emergenza, acqua potabile, protezione e assistenza. Ma le risorse sono ormai al limite.

© UNHCR/Andrew McConnell

L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali