SUDAN

Fai diventare realtà i sogni dei bambini rifugiati

DONA ORA

In Sudan 7 milioni di bambini non avranno la possibilità di andare a scuola. I bambini e le bambine fuggono insieme alle loro famiglie per salvarsi dall’esplosione di violenza, ma rischiano di perdere tutto, anche il loro futuro.

Stiamo intervenendo per assistere la popolazione in fuga dal conflitto con beni di prima necessità e assistenza di emergenza, ma è necessario e urgente intervenire per garantire ai piccoli rifugiati la possibilità di accedere a un’istruzione di qualità e inclusiva.

La scuola è un luogo sicuro

Per UNHCR l’istruzione è il più importante intervento per la protezione e l’assistenza dei bambini rifugiati e sfollati, è parte integrante della risposta umanitaria in tutte le emergenze internazionali.

La scuola è un luogo pacifico e sicuro, mette al riparo i bambini dalla violenza e garantisce una rassicurante routine, permettendo loro di socializzare e superare il trauma della guerra. In Sudan, con l’esilio di milioni di rifugiati e sfollati, il nostro obiettivo è di poter assicurare ai bambini rifugiati e sfollati un’istruzione di qualità almeno per tutta la durata del ciclo primario ed anche oltre per l’intera vita di questi bambini così desiderosi di tornare a scuola.

Sostienici con una donazione.

Non dobbiamo permettere che i bambini siano costretti a rinunciare all'istruzione.

Manda a scuola i bambini rifugiati

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.


In Sudan milioni di persone sono attulamente sfollate, all’interno e all’esterno del Paese, a causa del conflitto scoppiato lo scorso 15 aprile.

Il Sudan ospita una delle più grandi popolazioni di rifugiati dell’Africa, provenienti principalmente da Sud Sudan, Eritrea, Siria ed Etiopia, Repubblica Centrafricana, Ciad e Yemen. Persone che dipendono dall’intervento umanitario per sopravvivere.

Questa improvvisa escalation di violenza ostacola le attività di supporto umanitario per rifugiati e sfollati che hanno bisogno di aiuto in tutto il paese. I nostri team sono in Sudan e nei paesi limitrofi per garantire supporto 24 ore su 24 nonostante la situazione estremamente pericolosa.

Aiutaci a proteggere rifugiati e sfollati in Sudan. È urgente.