Il brutale taglio ai finanziamenti agli aiuti umanitari sta mettendo a rischio la vita di chi è costretto a fuggire a causa di guerre e violenze.
L’impatto è immediato e grave. In alcuni Paesi è compromessa la distribuzione di cibo, medicine e acqua potabile a categorie vulnerabili come i bambini e le vittime di violenza.
I tagli non sono solo numeri, i tagli sono vite perdute.
Non voltare le spalle all’umanità, aiutaci a salvare vite.
Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.
Dona ora per salvare la vita a tanti bambini malnutriti e aiutare le famiglie che soffrono la fame
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!
In Sudan la riduzione dei finanziamenti impedirà l’accesso all’acqua, ai servizi igienici e all’assistenza medica ad almeno 500.000 sfollati in Sudan, dove il brutale conflitto ha costretto 9 milioni di persone a spostarsi e molte di loro hanno bisogno di un riparo, di assistenza sanitaria mentale e di sostegno psicosociale.
In Burundi, i tagli ai finanziamenti hanno sospeso i programmi di nutrizione. Migliaia di bambini potrebbero non ricevere cure per la malnutrizione. 10.000 donne incinte potrebbero perdere l’assistenza. Le cliniche pubbliche sono già sopraffatte e il colera si sta diffondendo.
In Etiopia, sono stati chiusi 4 dei 7 servizi nutrizionali per rifugiati. 80.000 bambini sotto i 5 anni sono a rischio di malnutrizione grave.
Nella Regione orientale del Corno D’Africa e Grandi Laghi, un milione di bambini vulnerabili, alcuni non accompagnati, affrontano un rischio maggiore di abusi e sfruttamento
Non si tratta solo di una carenza di finanziamenti, ma di una crisi di responsabilità. Ogni giorno senza aiuti è un giorno perso per salvarli. Scegli di dire Sì all’umanità. Sì a un gesto che arriva lontano, DONA ORA!
Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.
L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali
La tua donazione sosterrà le attività di UNHCR in tutto il mondo, incluse quelle per l’accesso ai mezzi di sussistenza salvavita