INCENDIO A COX'S BAZAR

DONA ORA

Domenica 5 marzo un vasto incendio è scoppiato a Kutupalong Balukali, il campo rifugiati più grande del mondo, che si trova a Cox’s Bazar in Bangladesh.

I danni sono immensi. Più di 3 mila abitazioni sono state distrutte, oltre 16 mila rifugiati Rohingya sono rimasti senza un riparo e circa 200 persone risultano ferite.

FAI UNA DONAZIONE    Dona con Paypal

© UNHCR/Sahat Zia Hero

Aiuta le famiglie rifugiate in Bangladesh

Il campo rifugiati di Cox’s Bazar è attivo dal 2017 quando oltre 730 mila persone, appartenenti alla minoranza musulmana dei Rohingya, sono fuggite dalle persecuzioni in Myanmar verso il Bangladesh nel giro di poche settimane. Situato in uno dei Paesi più esposti a eventi atmosferici nella regione dell’Asia e del Pacifico, il campo rifugiati Rohingya e le aree che lo ospitano sono spesso colpite da incendi, cicloni e inondazioni.

Abbiamo bisogno di te per continuare a garantire cure di primo soccorso, aiutare le famiglie separate dall’incendio a ricongiungersi e ricostruire le infrastrutture bruciate.

Dona ora.

© UNHCR/Mohammed Hasson

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.


"Viviamo sempre nella paura. Possono scoppiare incendi in qualsiasi momento."

Mohammed Yasin, 35 anni, è uno dei volontari che partecipano alla formazione organizzata da UNHCR e dai suoi partner. Ogni blocco di ogni campo ha diversi volontari equipaggiati con un estintore, un casco e degli stivali di gomma. A Cox’s Bazar i rifugiati sono i primi a soccorrere e proteggere le loro famiglie.

© UNHCR/Sahat Zia Hero

Photo Credits

© UNHCR/Mohammed Hasson
© UNHCR/Sahat Zia Hero