Ancora una volta il popolo afghano è sottoposto a sofferenze inimmaginabili. L’escalation di violenza e la crescente insicurezza hanno portato oltre 600 mila civili afghani a fuggire dalle proprie case quest’anno.
Alla violenza e alla crescente insicurezza si aggiungono una gravissima crisi economica, la povertà estrema, la mancanza di cibo e la carenza dei servizi pubblici, tra i quali quelli sanitari. E in un Paese nel quale soltanto il 4% della popolazione ha completato il ciclo di vaccinazione, il COVID-19 continua a fare molta paura.
Siamo davanti a una vera e propria emergenza umanitaria.
Quest’ultima ondata di violenze è solo l’ennesima a cui il popolo afghano è stato sottoposto, un popolo che da oltre 40 anni vive nel conflitto.
Donne e bambini pagano il prezzo più alto di questa crisi. Una donazione regolare può garantire la sopravvivenza ai più vulnerabili. Hanno perso tutto e hanno bisogno di tutto.
L’UNHCR è sul campo, i nostri colleghi restano accanto al popolo afghano e continuano a fornire assistenza nonostante la situazione peggiori ogni giorno e il numero di sfollati cresca rapidamente.
La donazione regolare ci permette di pianificare al meglio le nostre risorse e di organizzare l’intervento a sostegno dei rifugiati nel modo più efficacie ed efficiente possibile. Grazie alle donazioni regolari possiamo garantire protezione e assistenza alla popolazione afghana stremata dalla crisi.
Nelle emergenze come questa, siamo i primi ad arrivare, e gli ultimi ad andare via.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto, urgentemente. Fai oggi una donazione regolare per poter proteggere la popolazione afghana: bambini, donne e uomini non hanno più nulla.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.