Emergenza Inverno Ucraina

Le difficili condizioni che colpiscono il Paese stanno lasciando molte famiglie senza energia e senza un riparo adeguato per affrontare l’inverno. Scegli di offrire supporto a chi sta vivendo questo periodo di estrema vulnerabilità. Dona ora.

Modi per donare

Carte di credito

  • visa
  • maestro
  • amex
  • mastercard
Puoi utilizzare il form su questa pagina e scegliere Carta di credito al secondo step.

Bonifico Bancario

Intestato a: UNHCR
Causale: Inverno Ucraina
IBAN: IT84R0100503231000000211000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bonifico bancario al secondo step.

Bollettino postale

Intestato a: UNHCR
Causale: Inverno Ucraina
Numero: 298000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bollettino postale al secondo step.
💙 Grazie per il tuo sostegno!

“Ora possiamo affrontare l’inverno con un po’ più di speranza”

Nadiia vive con suo figlio Serhii, che ha una disabilità. Grazie al supporto di UNHCR, hanno ricevuto una stufa e un kit termico per affrontare il freddo. Prima dormivano vestiti, ora hanno un po’ più di calore e speranza.
Nel video, Nadiia racconta la sua quotidianità tra il conflitto, povertà e paura. Ma anche la sua forza: “Mi dico che sono forte. E io ci credo.”

Dona un aiuto concreto con UNHCR

In Ucraina, l’inverno è rigido e le persone sfollate colpite dal quarto anno di conflitto affrontano freddo estremo e blackout. UNHCR le sostiene con protezione legale e psicosociale, assistenza economica per affrontare il gelo e interventi abitativi per mantenere le case calde. Distribuiamo stufe, materiali isolanti e ripariamo le abitazioni. Forniamo anche unità energetiche alternative per garantire servizi essenziali e aiutare le persone più vulnerabili quando manca la corrente. Le famiglie ucraine hanno bisogno del nostro aiuto.