Emergenza Inverno in Siria

Milioni di siriani stanno tornando a casa dopo anni di conflitto. Ma ciò che trovano è distruzione, servizi assenti e un inverno alle porte. Come Hisham che stringe una torcia accesa, la speranza resiste. Ma da sola non basta. Accendi anche tu una luce per le famiglie siriane tornate a casa o ancora sfollate e rifugiate: dona ora.

Modi per donare

Carte di credito

  • visa
  • maestro
  • amex
  • mastercard
Puoi utilizzare il form su questa pagina e scegliere Carta di credito al secondo step.

Bonifico Bancario

Intestato a: UNHCR
Causale: Inverno in Siria
IBAN: IT84R0100503231000000211000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bonifico bancario al secondo step.

Bollettino postale

Intestato a: UNHCR
Causale: Inverno in Siria
Numero: 298000

Puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere Bollettino postale al secondo step.
💙 Grazie per il tuo sostegno!

“Il nostro sogno è vivere con dignità”

Dopo 12 anni da rifugiato in Giordania, Ikrimah è tornato in Siria per prendersi cura delle sue nipoti orfane. Sua figlia Basmah, madre vedova, ha perso quattro figli durante la guerra. Oggi cerca di ricostruire la propria vita riaprendo una piccola pasticceria.
Con il supporto di UNHCR, la famiglia ha ricevuto un contributo per affrontare le prime spese, ma le sfide restano enormi. Il sogno? Riunire la famiglia e garantire un futuro ai figli.

Dona un aiuto concreto con UNHCR

Con l’arrivo dell’inverno, le difficoltà per chi è appena tornato in Siria si fanno ancora più dure. Ma anche per i siriani che non sono ancora potuti tornare a casa, le condizioni di vita restano estremamente precarie.
UNHCR è sul campo per distribuire beni di prima necessità, offrire assistenza economica diretta e riparare le abitazioni danneggiate dal conflitto.
In un momento in cui il freddo acuisce la vulnerabilità, garantiamo anche servizi di protezione fondamentali: supporto psicosociale, prevenzione della violenza di genere e tutela dei minori.