Intestato a: UNHCR
Causale: Inverno
IBAN: IT84R0100503231000000211000
Intestato a: UNHCR
Causale: Inverno
Numero: 298000
Quest’inverno, milioni di persone in Afghanistan, Giordania, Libano, Siria e Ucraina vivranno lontano dalle proprie case o cercheranno di ricostruire la propria vita tra edifici danneggiati dalla guerra.
L’inverno può essere letale per chi non ha un riparo adeguato. Il gelo, le tempeste, gli allagamenti e la mancanza di riscaldamento mettono a rischio la salute e la sicurezza di milioni di persone rifugiate e sfollate, soprattutto bambini, anziani e persone vulnerabili.
Sappiamo già che accadrà. Per questo l’UNHCR non aspetta. Stiamo intervenendo ora.
Anche tu puoi scegliere di non aspettare.
© UNHCR / Amine Abou Ghanem
Da oltre 70 anni, UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati aiuta le persone nelle crisi umanitarie: ripariamo e mettiamo in sicurezza le abitazioni danneggiate, distribuiamo stufe, coperte e indumenti invernali, lampade solari per affrontare le lunghe notti senza elettricità.
Distribuiamo contributi economici che aiutano le famiglie ad acquistare beni essenziali come cibo, medicine e combustibile per il riscaldamento.
Il tuo sostegno oggi permette di assicurare aiuti essenziali prima che il freddo trasformi una situazione critica in una tragedia. Aiutaci oggi a raggiungere più famiglie e proteggere più vite.
Dona con Paypal
© UNHCR / Amine Abou Ghanem

L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali