L’Afghanistan vive da oltre 40 anni conflitti, disastri naturali, povertà e insicurezza alimentare. Di fronte a una delle peggiori crisi umanitarie al mondo, la capacità di resistenza degli sfollati interni sta lentamente raggiungendo il suo limite. Queste sofferenze aumentano ogni anno con l’arrivo dell’inverno.
Molti di loro vivono in ripari di fortuna esposti al freddo e senza la possibilità di acquistare coperte o combustibile con cui scaldarsi. Le condizioni in cui vivono sono drammatiche e dovranno lottare ogni giorno per sopravvivere a un altro inverno.
Durante i lunghi mesi invernali distribuiremo abbigliamento e giacche calde, sacchi a pelo, teli di plastica e combustibile necessario per riscaldare i ripari.
Quando scende il sole, la mancanza di energia elettrica rende impossibili le attività più semplici come cucinare i pasti o studiare. Con il tuo aiuto potremo distribuire pannelli e lampade solari che permetteranno alle famiglie più vulnerabili di illuminare i loro ripari dopo il tramonto.
La tua donazione proteggerà molte persone dal gelido inverno. Aiutale ora.
Aiutaci a rispondere a questa emergenza.
Fai una donazione per gli sfollati afghani.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!