Più di 100 milioni di persone sono state costrette a fuggire da guerre, conflitti e persecuzioni. Hanno urgente bisogno di protezione. Hanno bisogno di riparo, accesso all’acqua potabile, assistenza sanitaria, istruzione e lavoro. Hanno bisogno di una possibilità.
Con il tuo aiuto, l’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, può dare ai rifugiati ciò che vorremmo per noi stessi e per i nostri cari. Protezione. Riparo. Cibo. Acqua. Coperte. Forniture mediche. La possibilità di andare a scuola e la speranza di un futuro.
Ma non possiamo farlo senza il supporto di persone come te. La tua donazione aiuterà i rifugiati nelle emergenze più gravi e sottofinanziate, in qualsiasi parte del mondo.
Per favore, dona oggi stesso per aiutare le famiglie di rifugiati.
Insieme, per tutti i Rifugiati.
Di cosa parla la campagna “Insieme per tutti i Rifugiati”?
“Insieme per tutti i rifugiati” è una campagna di UNHCR e IKEA, che ha l’obiettivo di aiutare tutti i rifugiati del mondo.
Cosa fa UNHCR?
L’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’organizzazione internazionale che lavora per salvare vite umane, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per i rifugiati, gli sfollati interni e gli apolidi. Lavoriamo per garantire che tutti abbiano il diritto di chiedere asilo e trovare rifugio dalla violenza o dalla persecuzione.
In che modo l’UNHCR utilizzerà la mia donazione?
La tua donazione aiuterà l’UNHCR a proteggere chi ha bisogno. Ogni anno forniamo protezione, riparo e assistenza a rifugiati, sfollati, apolidi e richiedenti asilo. L’85% di tutti i fondi raccolti va direttamente alle operazioni sul campo. Il 7% è destinato a programmi globali per aiutare chi ne ha bisogno in tutto il mondo, e l’8% è per l’amministrazione della sede centrale.
Il personale dell’UNHCR, per il 90% dislocato sul campo, lavora fianco a fianco con chi ha perso tutto.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione oggi stesso
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!