Tra le oltre 900mila persone che l’Etiopia accoglie da decenni ci sono migliaia di mamme come Nasribile, preoccupate per il futuro dei propri bambini.
Molte altre continuano ad arrivare in fuga dalle violenze in corso nel loro paese d’origine, provengono dai paesi vicini come la Somalia, il Sud Sudan, l’Eritrea e il Sudan.
Con l’aumento dei bisogni, in un’area già gravemente colpita dalla siccità, i rifugiati e le comunità che li ospitano hanno bisogno di assistenza salvavita. UNHCR è presente nell’insediamento di Mirqaan per facilitare la fornitura di beni essenziali tra cui acqua, servizi igienici, sanità e istruzione.
Celebra la festa della mamma e aiutaci ora.
UNHCR protegge da oltre 70 anni i rifugiati che nel mondo hanno bisogno di riparo e protezione, assistenza sanitaria, istruzione e lavoro.
Tra loro milioni di mamme fuggite dalle loro case e che ora dipendono dall’aiuto umanitario per assicurare ai propri bambini cibo, cure mediche e beni necessari alla loro sopravvivenza. Ovunque si trovino, insieme possiamo fornire loro kit di sopravvivenza nelle emergenze, un riparo sicuro, cibo, acqua e cure mediche.
Dona ora per aiutarci a salvare chi non ha più nulla.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.