Emergenza in Libano

C'è urgente bisogno del tuo aiuto.

DONA ORA

Le conseguenze umanitarie della recente escalation delle ostilità e l’intensificazione degli attacchi israeliani in tutto il Libano sono devastanti. Secondo le autorità libanesi, oltre 27.000 persone sono state costrette ad abbandonare le loro case e lo sfollamento continua a crescere.

Servono urgentemente aiuti salvavita. Per favore, dona ora.

Dona con carta di credito
Dona con Paypal

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.


L’UNHCR si sta coordinando strettamente con le autorità e i partner umanitari per rispondere alle esigenze delle persone in fuga in tutto il Libano, compresi il sud, i sobborghi meridionali di Beirut, Saida, Bekaa e il nord. I partner umanitari sono già sul posto per fornire beni di prima necessità ai nuovi sfollati. Stiamo rapidamente intensificando i nostri sforzi, ma le famiglie hanno urgente bisogno di ripari, coperte, acqua potabile, assistenza in denaro e cure mediche.

Abbiamo bisogno urgente del tuo aiuto oggi. Con noi, insieme per il Libano.

Dona con carta di credito
Dona con Paypal

Altri modi per donare:

  • bonifico bancario intestato a UNHCR
    Causale: Emergenza Libano
    IBAN: IT84R0100503231000000211000
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bonifico bancario” al secondo step)
  • bollettino postale sul conto corrente postale intestato a UNHCR
    Causale: Emergenza Libano
    Numero: 298000
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bollettino postale” al secondo step)

💙 Grazie per il tuo sostegno!

 

L’UNHCR è presente in Libano da decenni assicurando sostegno al popolo libanese e ai rifugiati presenti nel Paese che si trovano in condizioni di povertà e di estrema vulnerabilità. Hanno bisogno del nostro sostegno. Con l’inverno alle porte, la situazione diventerà ancora più drammatica, poiché le popolazioni vulnerabili devono affrontare condizioni climatiche avverse senza la sicurezza di case stabili, vestiti caldi e altri beni essenziali.