Ad oggi, 16.867.334 persone sono fuggite dall’Ucraina, sradicate da questa guerra insensata. Innumerevoli persone sono sfollate all’interno del paese. E altre saranno costrette a fuggire se il conflitto non terminerà.
UNHCR è presente in tutti i Paesi confinanti e in Ucraina, dove restiamo nonostante la situazione di pericolo, perché sappiamo che i bisogni nel paese sono enormi.
Per il mio compleanno mi piacerebbe che considerassi di fare una donazione a UNHCR. L’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha urgente bisogno dell’ aiuto di tutti noi per continuare a fornire protezione ai bambini e alle famiglie costrette a fuggire dalle loro case.
Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.
Il 90% dei rifugiati provenienti dall’Ucraina sono donne e bambini fortemente esposti a rischi come la separazione familiare, il traffico di esseri umani e la violenza di genere.
UNHCR ha realizzato insieme ai suoi partner i Blue Dots, aree di conforto dove gli educatori aiutano i bambini a superare i traumi: dopo giorni di viaggio, arrivano sfiniti e impauriti ed è importante che trovino subito sicurezza e spensieratezza.
In meno di 3 mesi UNHCR ha attivato ben 19 Blue Dots in 6 Paesi, tra i quali due in Italia nei valichi di frontiera di Fernetti (Trieste) e Tarvisio (Udine).
Aiutaci a proteggere i rifugiati e gli sfollati dall'Ucraina.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!