In Ucraina le ostilità infuriano, come il recente mortale attacco a un ospedale pediatrico a Kiev. Le condizioni umanitarie rimangono disastrose, circa il 40% della popolazione continua ad avere bisogno di aiuti e di protezione. Oltre 111 mila persone sono attualmente ospitate in centri comunitari.
Da due anni, gli operatori umanitari di UNHCR distribuiscono ogni giorno aiuti salvavita e beni di prima necessità. Abbiamo creato alloggi di emergenza, diamo supporto psicologico e sostegni economici per l’acquisto di medicine e cibo. Abbiamo costruito degli spazi a misura di bambino e centri di supporto per le vittime di violenza.
A causa dei costanti bombardamenti nel paese, le persone continuano a perdere i propri cari e le proprie case. Il nostro sostegno è sempre più fondamentale e per questo resteremo sempre al loro fianco. Daremo assistenza e aiuto finché sarà necessario.
Ma non possiamo farlo senza di te. Abbiamo bisogno della tua generosità per continuare a fornire aiuti essenziali e salvavita.
Fornirai assistenza e beni salvavita ai rifugiati.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!