A più di un mese dall’inizio del conflitto continuiamo a intensificare le operazioni di risposta per oltre un milione di persone sfollate all’interno del Sudan o fuggite verso i paesi limitrofi
Il Sudan ospita una delle più grandi popolazioni di rifugiati dell’Africa, provenienti principalmente da Sud Sudan, Eritrea, Siria ed Etiopia, Repubblica Centrafricana, Ciad e Yemen. Persone che dipendono dall’intervento umanitario per sopravvivere.
Questa improvvisa escalation di violenza ostacola le attività di supporto umanitario per rifugiati e sfollati che hanno bisogno di aiuto in tutto il paese. I nostri team sono in Sudan e nei paesi limitrofi per garantire supporto 24 ore su 24 nonostante la situazione estremamente pericolosa. Quasi 200mila persone hanno lasciato il paese in queste settimane, tra loro oltre 60mila sono arrivate in Ciad.
Aiutaci a proteggere rifugiati e sfollati in Sudan. È urgente.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.