EMERGENZA SUDAN

Dona ora

A più di un mese dall’inizio del conflitto continuiamo a intensificare le operazioni di risposta per oltre un milione di persone sfollate all’interno del Sudan o fuggite verso i paesi limitrofi

Il Sudan ospita una delle più grandi popolazioni di rifugiati dell’Africa, provenienti principalmente da Sud Sudan, Eritrea, Siria ed Etiopia, Repubblica Centrafricana, Ciad e Yemen. Persone che dipendono dall’intervento umanitario per sopravvivere.

Questa improvvisa escalation di violenza ostacola le attività di supporto umanitario per rifugiati e sfollati che hanno bisogno di aiuto in tutto il paese. I nostri team sono in Sudan e nei paesi limitrofi per garantire supporto 24 ore su 24 nonostante la situazione estremamente pericolosa.

Aiutaci a proteggere rifugiati e sfollati in Sudan. È urgente.

Fai una donazione
Dona con Paypal

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.


Siamo in prima linea

UNHCR sta assicurando assistenza primaria ai rifugiati e alle persone in fuga, con alloggi, beni di prima necessità, acqua potabile, servizi igienico-sanitari, assistenza medica e supporto ai servizi d’istruzione. Molte delle persone in fuga sono provate, dopo essere state esposte a violenze o situazioni traumatiche sia in Sudan, sia durante i duri viaggi intrapresi. Molti hanno perso o si sono separati dai propri familiari, hanno subito traumi o hanno urgente necessità di cure mediche, hanno bisogno di te.

© UNHCR/Andrew McConnell