EMERGENZA SUDAN

Aiuta le persone costrette a fuggire per sopravvivere

DONA ORA

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.


Cosa sta succedendo in Sudan?

Dal 15 aprile sono esplosi intensi combattimenti. Si contano migliaia di feriti e centinaia di persone uccise tra la popolazione civile.

Il Sudan ospita una delle più grandi popolazioni di rifugiati dell’Africa, provenienti principalmente da Sud Sudan, Eritrea, Siria ed Etiopia, Repubblica Centrafricana, Ciad e Yemen. Oltre 4 milioni di persone che dipendono dall’intervento umanitario per sopravvivere hanno bisogno anche di te.

Questa improvvisa escalation di violenza ostacola le attività di supporto umanitario per rifugiati e sfollati che hanno bisogno di aiuto in tutto il paese. I nostri team sono in Sudan e nei paesi limitrofi per garantire supporto 24 ore su 24 nonostante la situazione estremamente pericolosa. Oltre 200mila persone hanno lasciato il paese in queste settimane, tra loro oltre 60mila sono arrivate in Ciad.

Aiutaci a proteggere rifugiati e sfollati in Sudan. È urgente.

Fai una donazione
Dona con Paypal

Siamo in prima linea

in Sudan e nei paesi limitrofi per assicurare che i paesi siano disposti a mantenere aperte le frontiere per coloro che potrebbero aver bisogno di protezione internazionale. UNHCR lavora a stretto contatto con il governo del Ciad, dove sono già arrivate circa 60mila persone, e i partner per valutare i bisogni e preparare una risposta congiunta. Noi rimaniamo pronti a rispondere e a fornire supporto in Sudan e nella regione. Tu sei con noi?

© UNHCR/Andrew McConnell