Dopo oltre 500 giorni di assedio e conflitto, le Forze di Supporto Rapido (RSF) hanno invaso El Fasher, capitale del Nord Darfur in Sudan.
Decine di migliaia di persone sono in fuga, soprattutto donne con bambini terrorizzate dalla violenza crescente. In Sudan e nei paesi limitrofi stiamo accogliendo le famiglie esauste e traumatizzate. I racconti sono strazianti: minacce, violenze, estorsioni. I bambini arrivano malnutriti, malati, profondamente segnati dal viaggio verso la salvezza.
Dona aiuti salvavita con carta di credito
Preferisci donare con PayPal?
Il popolo sudanese sta vivendo un brutale conflitto che ha costretto quasi 13 milioni di persone alla fuga. Hanno affrontato violenze indicibili. Le persone in fuga raccontano di aver subito atroci violazioni dei diritti umani, violenze sessuali e di aver assistito a uccisioni di massa.
Oltre un milione di loro rischiano di non ricevere più aiuti umanitari. C’è urgente bisogno dell’aiuto di tutti, anche del tuo.
© HOPE
Il tuo aiuto può salvare una vita oggi stesso.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!

L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali