Nel mondo oltre 65 milioni di donne e ragazze sono state costrette ad abbandonare la propria casa a causa di conflitti, cambiamenti climatici, persecuzioni e violenze. Per raggiungere la salvezza queste donne affrontano viaggi pieni di pericoli e pagano spesso il prezzo più alto delle crisi umanitarie che colpiscono le loro comunità.
Per le donne e ragazze costrette alla fuga, il rischio di violenza di genere non è confinato a un solo luogo o momento: è un rischio che le accompagna lungo tutto il percorso migratorio, dal Paese di origine, attraverso i paesi di transito e durante il viaggio, fino al Paese in cui cercano protezione.
In questo momento in Sudan migliaia di famiglie continuano a fuggire dal conflitto affrontando viaggi lunghi e pericolosi verso zone più sicure: tra loro migliaia di donne.
Dona aiuti salvavita con carta di credito
Preferisci donare con PayPal?
Il tuo aiuto può salvare la vita di una donna.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!

L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali