Il Sud Sudan è colpito da inondazioni estreme ogni anno dal 2019. Grandi porzioni di territorio sono ormai permanentemente sommerse, con conseguenze devastanti per milioni di persone.
Ora le acque stanno salendo di nuovo: le persone sono costrette a lasciare le proprie case, i raccolti e il bestiame vengono spazzati via. Il cibo scarseggia e chi è costretto a fuggire non ha più nulla.
Grazie al tuo sostegno, stiamo garantendo aiuti di emergenza come cibo e acqua, e costruendo soluzioni durature per aiutare le comunità a proteggersi dalle condizioni metereologiche estreme e a diventare autosufficienti.
“A volte resto sveglia la notte pensando alla nostra sicurezza e a dove troverò del cibo per i miei figli.”
Nel campo rifugiati dove vive Nyaguen, le piogge torrenziali non danno tregua. L’acqua entra da ogni fessura della tenda. I suoi bambini tremano di freddo sotto l’unica coperta che hanno. Spesso piangono e la chiamano durante la notte, mentre lei rimane sveglia, preoccupata per il loro futuro e senza sapere se riuscirà a sfamarli il giorno dopo.
Se vuoi fare di più, fai una donazione straordinaria e raddoppia il tuo aiuto!
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!
L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali