EMERGENZA ROHINGYA

DONA ORA

Le comunità Rohingya desiderano disperatamente tornare alle loro case in Myanmar, ma vivono in condizioni estremamente sovraffollate e talvolta pericolose nei campi rifugiati in Bangladesh, affidandosi quasi esclusivamente all’assistenza umanitaria per la sopravvivenza.

La stagione dei cicloni è iniziata e sta attualmente minacciando migliaia di persone. L’UNHCR sta collaborando con le autorità e i volontari locali per fornire servizi essenziali e protezione a donne, bambini e persone con disabilità. Ma abbiamo bisogno del vostro sostegno.

FAI UNA DONAZIONE 
Dona con Paypal

© UNHCR/Sahat Zia Hero

Aiuta le famiglie rifugiate in Bangladesh

Quasi 1 milione di rifugiati Rohingya hanno cercato sicurezza in Bangladesh dopo essere fuggiti dalle persecuzioni e dalle violenze in Myanmar. Ora le piogge monsoniche e i cicloni minacciano la loro sicurezza.

L’UNHCR è sul campo in Bangladesh e in diverse aree del mondo per proteggere e assistere le persone rifugiate e sfollate a causa degli effetti della crisi climatica, aiutando le comunità a prepararsi e ad affrontare disastri futuri.

Abbiamo bisogno di te per continuare a garantire assistenza immediate ove necessario e aiutare i rifugiati Rohingya a ricostruirsi una vita.
Dona ora.

© UNHCR/Mohammed Hasson

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.