Oltre 80 milioni di persone in tutto il Pakistan sono state colpite da piogge torrenziali e inondazioni improvvise e hanno bisogno di sostegno immediato.
Il governo pakistano ha avviato una prima risposta all’emergenza, ma ha fatto appello al sostegno internazionale. A causa delle devastanti inondazioni monsoniche più di 1.300 persone sono morte e, da giugno, centinaia di migliaia di persone sono state sfollate e ora vivono nei campi o presso famiglie ospitanti.
UNHCR sta rispondendo a questa emergenza in coordinamento con il Comitato nazionale di gestione dei disastri del Pakistan. I nostri operatori sono già presenti nelle aree più colpite, dove stanno consegnando articoli di soccorso. Unisciti a noi nella risposta all’emergenza.
Nelle aree più colpite del Belucistan e delle province di Khyber Paktunkhwa, abbiamo già fornito migliaia di articoli di emergenza tra cui tende, teloni di plastica, prodotti sanitari, fornelli, coperte, lampade solari e materassini. Abbiamo consegnato 10.000 sacchi di sabbia per aiutare le famiglie a proteggere le loro case dalle inondazioni.
UNHCR è al fianco del popolo pakistano e dei rifugiati afghani ospitati nel paese da oltre quattro decenni, e in precedenza ha assistito le comunità locali colpite dal terribile terremoto del 2005 e dalle gravi inondazioni del 2010.
In questo momento le persone in Pakistan stanno vivendo un livello di devastazione inimmaginabile. Aiutali adesso con cibo, ripari e protezione.
Aiutaci a rispondere a questa emergenza.
Fai una donazione per sostenere le persone sfollate in Pakistan.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!