Chi ha fame non può aspettare

DONA ORA

La regione del Corno d’Africa, che include Somalia, Etiopia, Kenia, è stata colpita da stagioni e stagioni di siccità negli ultimi anni, che hanno portato alla perdita di raccolti e bestiame causando carenza di acqua e cibo. Milioni di persone hanno bisogno di assistenza a causa di una combinazione di siccità, inondazioni, conflitti e incapacità di provvedere alle necessità di base. Tra loro ci sono milioni di bambini gravemente malnutriti.

Chi ha fame non può aspettare.

Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.

© UNHCR/Tiksa Negeri

Dona ora

Aiutaci a proteggere donne, bambini e uomini colpiti dalla siccità in Somalia, Etiopia e Kenya.


Somalia, aumentano le persone sfollate

Negli ultimi mesi in Somalia il perpetuarsi dei conflitti e una siccità sempre più grave, hanno costretto più di un milione di persone a fuggire dalle proprie case – un tasso di sfollamento record per il Paese. UNHCR prosegue col massimo impegno il suo lavoro ma, con l’aumentare di giorno in giorno delle persone sfollate, far fronte a bisogni umanitari è sempre più urgente.

UNHCR vuole vincere la sfida contro la malnutrizione fornendo cibo e acqua e rendendo possibile l’accesso a cure mediche per tutti i bambini malnutriti che, senza immediati trattamenti adeguati, rischiano la vita. Con il tuo aiuto potremo inoltre assicurare che tutti i bambini possano essere controllati periodicamente da personale medico, assistere le donne in gravidanza o in allattamento e dare supporto alle persone più vulnerabili

 

© UNHCR/Tiksa Negeri

La testimonianza di Samira

L’esaurimento delle scorte di cibo e l’aumento dei prezzi dei beni primari, mese dopo mese, hanno messo in ginocchio il Corno d’Africa. Conflitti, siccità e crisi climatica hanno aggravato l’insicurezza alimentare in tutta la regione e intere famiglie come quella di Samira sono state costrette a fuggire.

Milioni di persone come Samira sono costrette ogni giorno ad abbandonare le loro case in cerca di acqua e cibo. Aiutali ora.

Altri modi per donare

Puoi sostenerci anche con:

  • Paypal
  • bonifico bancario intestato a UNHCR
    Causale: Emergenza Fame
    IBAN: IT84R0100503231000000211000
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bonifico bancario” al secondo step)
  • bollettino postale sul conto corrente postale intestato a UNHCR
    Causale: Emergenza Fame
    Numero: 298000
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bollettino postale” al secondo step)

💙 Grazie per il tuo sostegno!

Come utilizziamo i fondi?