La pandemia da COVID-19 è ormai presente in tutti i paesi del mondo e sta mettendo a dura prova anche i sistemi sanitari con più risorse e meglio attrezzati. Immagina cosa potrebbe accadere se si diffondesse in maniera massiccia all’interno dei campi rifugiati o in paesi in conflitto, poveri e già allo stremo, i cui sistemi sanitari sono estremamente fragili.
Seguiamo tutte le regole di igiene e prevenzione, e laviamo le mani più di 20 volte al giorno. Ma se avessi disponibili solo 10-20 litri di acqua al giorno e nessun sapone o disinfettante, come faresti?
Rimaniamo a casa come unica e migliore misura di prevenzione per il propagarsi del virus. Ma come faresti se una casa non la avessi?
UNHCR è sul campo per prevenire la diffusione del coronavirus prima che sia troppo tardi, distribuendo sapone, acqua potabile, kit igienici.
Con 21 euro puoi fornire kit di igiene e salute a 5 famiglie di rifugiati.
Unisciti a noi per combattere questa emergenza.
Uniti, tutti, ce la faremo.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.