In un mondo segnato da conflitti sempre più crudeli e sanguinosi, il dolore non ha confini.
Il diritto internazionale umanitario viene ignorato. Le vittime civili non si contano. E chi porta aiuto diventa spesso bersaglio.
Ma non ci arrendiamo. UNHCR è lì, ogni giorno, per proteggere la vita di chi fugge dalle guerre e dalla violenza. Anche quando tutto sembra perduto, noi continuiamo a crederci.
Se la pace e la solidarietà non arrivano dall’alto, proviamo a costruirle dal basso. Con gesti concreti. Con generosità.
Quando il mondo si ferma, fai tu il primo passo. Il tuo aiuto può salvare una vita.
La tua donazione oggi può fare la differenza.
In un mondo segnato da conflitti sempre più crudeli, la sofferenza umana ha raggiunto livelli senza precedenti. Famiglie spezzate, bambini senza futuro, comunità ridotte in macerie. Le vittime civili non si contano e anche gli operatori umanitari sono sempre più spesso bersaglio della violenza. Ma noi non ci arrendiamo e restiamo ogni giorno al fianco di chi fugge dalla guerra, per proteggerne la vita e ridare speranza.
Oggi più che mai chiediamo il tuo aiuto: dona ora per aiutarci a salvare vite umane.
Dopo anni da rifugiata in Giordania, Awatef è tornata a Dara’a, in Siria, tra le macerie della sua casa colpita dalla guerra. Qui stringe il suo piccolo Amir, che ha la sindrome di Down, e ogni giorno lotta per sopravvivere.
Con la tua donazione possiamo garantire cure e assistenza a famiglie come la loro, che vivono ancora tra le ferite del conflitto.