L’Afghanistan non è più sotto i riflettori mediatici, ma il popolo afghano continua a vivere in condizioni di estremo bisogno.
L’Afghanistan, che ha attraversato crisi ripetute da oltre 40 anni, sta affrontando il suo periodo più buio. Molte famiglie sfollate non hanno rifugi sicuri, beni di prima necessità e hanno bisogno di assistenza per acquistare cibo e medicine.
Le disuguaglianze di genere hanno conseguenze sempre più terribili sulla vita di molte donne e ragazze: matrimoni forzati, violenze, restrizioni alla libertà di movimento e all’accesso all’ istruzione.
UNHCR sta sviluppando in Afghanistan 55 programmi per l’integrazione delle sfollate e degli sfollati all’interno delle comunità locali con l’obiettivo di costruire soluzioni durevoli.
Nonostante le difficoltà sempre più gravi, noi ci siamo. Abbiamo costruito centri sanitari, scuole, sistemi idrici e altre infrastrutture per sostenere chi in Afghanistan è più in difficoltà. Tutto questo è possibile solo grazie alla tua donazione. Aiutali ora.
Tu puoi ancora fare la differenza per il loro futuro.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!