Da oltre 70 anni proteggiamo i rifugiati di tutto il mondo. Oggi siamo presenti in 132 paesi e ci occupiamo di oltre 84 milioni di persone. La maggior parte delle quali donne e bambini.
Occhi innocenti costretti ogni giorno a scoprire l’orrore della guerra.
La collaborazione tra Fondazione Romaeuropa e UNHCR nasce dall’idea di promuovere l’importanza del dialogo e dell’accoglienza ma anche invitare tutti a sostenere chiunque si trovi costretto a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni, tanto in Ucraina quanto in Siria, in Afghanistan e in qualsiasi altro Paese del mondo.
Traumatizzati dalla violenza e dalla fuga forzata, senza un alloggio, né acqua né cibo, milioni di persone hanno urgente bisogno del tuo aiuto.
Stiamo con chi fugge per salvarsi la vita.
Basta poco per aiutarci a salvare chi non ha più nulla e dargli una casa, del cibo, acqua e cure mediche.
Dove la guerra esplode e le persone per poter sopravvivere sono costrette a fuggire dalla propria casa, UNHCR – l’Agenzia dell’ONU per i Rifugiati – interviene immediatamente.
Entro poche ore raggiungiamo ogni angolo della terra, dall’ Ucraina all’Afghanistan, dalla Siria al Sud Sudan, dal Chad alla Repubblica Centrafricana.
Grazie al sostegno dei nostri donatori aiutiamo bambini, donne e uomini che stanno vivendo il momento più drammatico della loro esistenza.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!