I rifugiati hanno il diritto di essere protetti. Chiunque siano, da qualsiasi luogo provengano. Sempre.
Più di 100 milioni di persone sono state costrette a fuggire da guerre, conflitti e persecuzioni da Ucraina, Afghanistan, Yemen e altre parti del mondo. Un numero che equivale a oltre l’1% della popolazione globale.
Per celebrare la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di rifugiati, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giugno, il Giro Donne ha deciso di donare la Maglia Rosa 2022 a UNHCR. Anche attraverso lo sport chi fugge da guerre e persecuzioni può esprimere e nutrire il proprio talento.
Oggi più che mai dobbiamo stare dalla parte dei rifugiati. Together #WithRefugees
Dove la guerra esplode e le persone per poter sopravvivere sono costrette a fuggire dalla propria casa, UNHCR – l’Agenzia dell’ONU per i Rifugiati – interviene immediatamente.
Entro poche ore raggiungiamo ogni angolo della terra, dall’Afghanistan all’Ucraina, dalla Siria all’Iraq, dal Mali al Sud Sudan.
Grazie al sostegno dei nostri donatori aiutiamo bambini, donne e uomini che stanno vivendo il momento più drammatico della loro esistenza.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!