L’intero territorio del Corno d’Africa è da mesi afflitto da una siccità senza precedenti. In Somalia, Etiopia e Kenya la maggior parte della popolazione vive di agricoltura. Senza acqua, interi raccolti sono andati perduti e milioni di persone ora rischiano la vita. “Non abbiamo mai visto una siccità come questa. Ha colpito tutti” – in Somalia si abbatte sul 90% del paese.
La siccità sta diventando sempre più estrema e i prezzi del cibo continuano ad aumentare. A causa della guerra in Ucraina, in Etiopia il prezzo dei prodotti alimentari è aumentato del 66%. I rifugiati e gli sfollati vivono le peggiori conseguenze.
Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.
Milioni di persone sono costrette ad abbandonare le loro case in cerca di acqua e cibo, e chi era già sfollato, a causa dei conflitti nella regione, è nuovamente costretto a fuggire.
UNHCR sta fornendo aiuti salvavita, ma soprattutto acqua pulita per bere e mantenere una condizione igienica minima. L’accesso all’acqua è un diritto umano fondamentale: aiutaci a proteggere i rifugiati dalla siccità e dal rischio di carestia.
Aiutaci a proteggere donne, bambini e uomini colpiti dalla siccità in Somalia, Etiopia e Kenya.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!