Immagina un mondo dove i sogni dei bambini restano sospesi, come le pagine vuote di un libro. Ora, pensa a come tutto cambia quando un bambino entra in una scuola: quelle pagine si riempiono di colori, dando vita a nuove speranze e possibilità.

Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.

Dona ora

Aiuta i bambini rifugiati: la scuola può salvargli la vita. 📚


Altri modi per donare

Puoi sostenerci anche con:

  • bonifico bancario intestato a UNHCR
    Causale: Coloriamo il futuro
    IBAN: IT84R0100503231000000211000
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bonifico bancario” al secondo step)
  • bollettino postale sul conto corrente postale intestato a UNHCR
    Causale: Coloriamo il futuro
    Numero: 298000
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bollettino postale” al secondo step)

💙 Grazie per il tuo sostegno!

#ColoriamoIlFuturo, insieme!

Coloriamo il futuro dei bambini rifugiati è la campagna di UNHCR dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per sostenere il programma “Primary Impact”. Entro il 2027, l’obiettivo è assicurare l’accesso a scuola a 250.000 bambini e bambine rifugiati e sostenere altri 500.000 nel completamento degli studi.

La scuola non è solo un luogo di apprendimento, ma un rifugio sicuro che protegge bambine e bambini rifugiati da sfruttamento, lavoro minorile, reclutamento forzato e matrimoni precoci. Dare loro un’istruzione significa offrire una reale possibilità di vivere al sicuro e costruire un futuro migliore non solo per loro stessi, ma anche quello delle generazioni a venire.

Dona con carta di credito

Dona con Paypal

Altre modalità per donare.

Anche Lorena Bianchetti sostiene la campagna Coloriamo il Futuro

L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali

Disclaimer: Le illustrazioni grafiche dei volti in questa campagna sono state generate con intelligenza artificiale.