EMERGENZA CICLONE MOCHA

DONA ORA

C’è un disperato bisogno di aiuti di emergenza per decine di migliaia di famiglie sfollate in Myanmar, così come per i rifugiati e le comunità ospitanti in Bangladesh a seguito della devastazione del ciclone Mocha. I rifugi e le infrastrutture essenziali sono crollati e le strutture della comunità sono state distrutte.

FAI UNA DONAZIONE    Dona con Paypal

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.


Altri modi per donare

Puoi sostenerci anche con:

  • Paypal
  • bonifico bancario intestato a UNHCR
    IBAN: IT84R0100503231000000211000
    Causale:  Ciclone Mocha
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bonifico bancario” al secondo step)
  • bollettino postale sul conto corrente postale intestato a UNHCR
    Numero: 298000
    Causale: Ciclone Mocha
    (puoi anche utilizzare il form su questa pagina e scegliere “bollettino postale” al secondo step)

💙 Grazie per il tuo sostegno!

Come utilizziamo i fondi?

Abbiamo bisogno del tuo aiuto ora

Eventi meteorologici estremi come il ciclone Mocha potrebbero anche avere impatti a lungo termine per i rifugiati provenienti dal Myanmar che sperano di tornare a casa. Il prossimo monsone renderà le comunità, specialmente quelle sfollate, ancora più vulnerabili.

Le squadre dell’UNHCR sono sul campo, coordinandosi con gli attori interessati, e valutando i danni e le necessità.

La situazione per milioni di persone nella regione era già incerta. Dal 2021, l’intensificarsi delle violenze ha costretto le persone a fuggire dal Myanmar verso i paesi vicini e ha portato a un aumento degli sfollati all’interno del paese. Centinaia di migliaia di rifugiati Rohingya sono fuggiti dal Myanmar nel 2017 per sfuggire a violenze e persecuzioni, e la maggior parte di loro oggi è ospitata in Bangladesh.