Il popolo sudanese sta vivendo un brutale conflitto che ha costretto quasi 13 milioni di persone alla fuga. Hanno affrontato violenze indicibili. Le persone in fuga raccontano di aver subito atroci violazioni dei diritti umani, violenze sessuali e di aver assistito a uccisioni di massa.
Oltre un milione di loro rischiano di non ricevere più aiuti umanitari. C’è urgente bisogno dell’aiuto di tutti, anche del tuo.
Dona con carta di credito
Dona con Paypal
Altre modalità per donare.
Il tuo aiuto può salvare una vita oggi stesso.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!
UNHCR sta assicurando assistenza primaria ai rifugiati e alle persone in fuga, con alloggi, beni di prima necessità, acqua potabile, servizi igienico-sanitari, assistenza medica e supporto ai servizi d’istruzione. Molte delle persone in fuga sono provate, dopo essere state esposte a violenze o situazioni traumatiche sia in Sudan, sia durante i duri viaggi intrapresi. Molti hanno perso o si sono separati dai propri familiari, hanno subito traumi o hanno urgente necessità di cure mediche, hanno bisogno di te.
L’UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, è un’agenzia, nonché parte integrante, dell’ONU. Le sue attività, i suoi programmi e mandato, che hanno carattere umanitario e sociale, riflettono lo statuto stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950 con la risoluzione 428 (V).
In Italia la legge riconosce delle agevolazioni fiscali ai donatori privati dell’UNHCR in termini di detraibilità e deducibilità. Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata www.unhcr.org/it/sostienici/vantaggi-fiscali