I bisogni umanitari dei rifugiati e delle famiglie sfollate continuano a crescere e con l’avvicinarsi dell’inverno la sofferenza aumenterà. Alla fine del 2022 si stimavano già 108,4 milioni di persone sfollate in tutto il mondo, e il numero continua a crescere.
Il freddo renderà ancora più drammatiche le condizioni di chi è costretto a fuggire da guerre e persecuzioni.
I siriani sfollati in tutto il Medio Oriente devono affrontare tempeste di neve, inondazioni e temperature gelide. In Afghanistan le famiglie stanno vivendo un terzo anno di declino economico paralizzante e le conseguenze di decenni di conflitti e disastri naturali. La situazione sta peggiorando anche in Iran e in Pakistan, dove molte famiglie afghane sono fuggite nel corso degli anni. Le famiglie sfollate sono spesso esposte al freddo pungente e alla neve, sia nelle città di alta quota che nei villaggi più remoti, e molte hanno perso tutto. Milioni di persone fuggite dalla guerra in Ucraina affronteranno il secondo inverno sradicate dalle loro case o vivendo tra case distrutte e interruzioni di corrente.
Ovunque si trovino, milioni di persone costrette a fuggire dovranno affrontare una stagione invernale estremamente difficile.
Aiuta le famiglie rifugiate a prepararsi all’arrivo dell’inverno.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!
*I nomi reali sono stati cambiati per motivi di protezione