Per le famiglie rifugiate e sfollate costrette a fuggire dal conflitto in Siria e in Afghanistan, questo inverno rischia di essere il più duro che mai.
Sono oltre 3.3 milioni i rifugiati siriani che si ritroveranno a vivere l’undicesimo inverno consecutivo lontani dalle loro case.
In Afghanistan 3.4 milioni di persone sono sfollate.
Più della metà sono bambini, maggiormente vulnerabili e a rischio di polmoniti che nelle condizioni in cui vivono possono essere fatali.
Bambini, donne e uomini ormai esausti e stremati da conflitto che non conoscono fine. Genitori costretti ogni giorno a decisioni impossibili, segnati tutti da troppa sofferenza. Dovranno affrontare temperature gelide e tenere al caldo i bambini in tende o rifugi improvvisati.
Abbiamo in programma di assistere oltre 168 mila famiglie siriane e 500 mila famiglie afghane, distribuendo giacche invernali, sacchi a pelo, coperte e teli di plastica per proteggere bambini, donne e uomini dai rischi dell’ipotermia.
Lavoriamo giorno e notte per distribuire aiuti salvavita alle famiglie più vulnerabili costrette a fuggire. I bisogni sono enormi e le risorse insufficienti. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere più famiglie possibili.
Fai la differenza nella vita di chi non ha più nulla, resta accanto ai rifugiati questo inverno.
Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.
Puoi sostenerci anche con:
💙 Grazie per il tuo sostegno!