APPELLO URGENTE PER L' AFGHANISTAN

DONA ORA

Ancora una volta il popolo afghano è sottoposto a sofferenze inimmaginabili. L’escalation di violenza e la crescente insicurezza hanno portato quasi 700.000 civili afghani a fuggire dalle proprie case dall’inizio del 2021 ad oggi.

Non sono ancora chiare le conseguenze legate all’evolversi della situazione politica, ma stiamo già assistendo a spostamenti dei civili su larga scala che possiamo definire una vera e propria emergenza umanitaria.

Quest’ultima ondata di violenze è solo l’ennesima a cui il popolo afghano è stato sottoposto, un popolo che da oltre 40 anni vive nel conflitto.

A questo si aggiungono disastri naturali, la povertà cronica, l’insicurezza alimentare e più recentemente la pandemia da COVID-19.

Donne e bambini pagano il prezzo più alto di questa crisi.
Hanno perso tutto e hanno bisogno di tutto.

Donne e bambini pagano il prezzo più alto di questa crisi.

Dona ora

Le scorte diminuiscono.
La situazione peggiora di giorno in giorno.

L’UNHCR è sul campo, i nostri colleghi restano accanto al popolo afghano e continuano a fornire assistenza nonostante la situazione peggiori di giorno in giorno e il numero di sfollati cresca rapidamente. Continuiamo a fornire assistenza in quasi due terzi dei Distretti dell’Afghanistan benché in alcune aree il raggiungimento degli sfollati interni e delle comunità sia stato limitato a causa del deterioramento della situazione nelle ultime settimane.

Distribuiamo beni di prima necessità ma le scorte diminuiscono man mano che i bisogni crescono.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto, urgentemente.
La situazione sta peggiorando.

Dona ora per poter proteggere la popolazione afghana: bambini, donne e uomini non hanno più nulla.
Per favore, dona ora.

Dona ora

Puoi garantire il tuo sostegno ai rifugiati attraverso una donazione singola oppure con la soluzione continuativa della donazione regolare, decidendo tu importo e frequenza temporale della donazione.