SENZA ISTRUZIONE, NESSUN BAMBINO PUÒ AVERE UN FUTURO

DONA ORA

La pandemia ha trasformato le nostre vite togliendoci molte certezze. Oggi piú che mai possiamo comprendere che senza istruzione nessun bambino puó avere un futuro. Se per i nostri figli la scuola é il luogo dove imparare e crescere socializzando, per i bambini e giovani rifugiati la scuola é fondamentale per la sopravvivenza, un luogo di protezione da abusi, violenze e sfruttamento.
Il 20 giugno in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato aiutaci a mandare a scuola i bambini e giovani rifugiati.

Sostienici #Togetherwecandoanything

Dona ora

I fondi raccolti con la campagna saranno destinati alla costruzione o ristrutturazione di scuole e altri spazi didattici. Parte del ricavato sarà inoltre utilizzato per l’organizzazione della didattica a distanza per bambini che vivono in aree dove non c’è la necessaria sicurezza o dove le scuole sono chiuse a causa del COVID-19, alla formazione degli insegnanti sulla didattica a distanza e sul supporto psicosociale e alla fornitura di acqua, gel disinfettanti e altri dispositivi per la prevenzione del virus.


Se preferisci, puoi sostenerci anche con:

bonifico bancario intestato a UNHCR
IBAN: IT84R0100503231000000211000
Causale: bambini del Sahel